Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

venerdì 5 ottobre 2012

Ikea sempre più vicina...

Non se ne parlava da tempo ma oggi, un articolo del Sole 24 ore ha riportato l'attenzione sull'insediamento commerciale fortemente voluto dalla giunta Magistrali e dall'amministrazione cerrese. 

Sull'articolo pubblicato oggi dal quotidiano economico
si legge che rispetto all'anno precedente  il colosso svedese ha realizzato il 2,6% in meno di vendite.
Il risultato, tutt'altro che lusinghiero, sembra però stimolare Ikea a proseguire nel cammino verso la realizzazione di nuovi punti vendita tra cui quello situato a cavallo tra Cerro Maggiore e Rescaldina.
Il silenzio seguito alle dichiarazioni del Sindaco e all'approvazione del PGT aveva illuso molti cittadini che Ikea avesse accantonato il progetto ma sembra proprio che questo, alla fine, si farà. 
A nulla sono valse le proteste e le prese di posizione dell'opposizione e di tanti cittadini; certo è che un insediamento così importante e stravolgente per il nostro territorio, avrebbe meritato ben più ampie discussioni e forme partecipative, ma questo stile, l'abbiamo verificato, non è certo quello della giunta Magistrali.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...