Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 11 novembre 2012

Ikea or not Ikea?

La Giunta regionale lombarda dimissionaria in data 26.10.2012 con delibera n.IX/4369 ha approvato l'adesione all'accordo di programma per la realizzazione di interventi di tipo infrastrutturale ed insediativo a carattere commerciale nei Comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina.
L'istanza è stata sottoscritta dai Sindaci di Cerro Maggiore e Rescaldina in data 20.2.2012 con protocollo A1.2012.0018598 del 21.2.2012.
Sarebbe interessante capire, dato l'istanza non è stata discussa in Consiglio Comunale o in Commissione Urbanistica, se la Lega Regionale e Locale è a conoscenza di questa istanza vista la posizione della Lega di zona e locale,  oppure se è attualmente solo una un'adesione da parte del Sindaco.
Il progetto relativo all'insediamento commerciale è importante per la zona, e sarebbe  grande prova di trasparenza e democrazia, la discussione fra partiti, parti sociali, associazioni del territorio. Non vorremmo trovarci davanti al fatto compiuto calato dall'alto.
 
Sergio Borghi

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...