Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

sabato 19 gennaio 2013

No slot!!!


Risale a qualche mese fa la polemica per i manifesti pubblicitari di una sala Slot disseminati sui lampioni di mezzo paese.
Il sindaco si era difeso attaccando i cittadini che non condividevano i contenuti della campagna e dicendo semplicemente che gli spazi pubblicitari sono dati in gestione ad una società esterna che quindi ha la responsabilità di quanto viene affisso.
In realtà il problema delle sale Slot è grave e diversi amministratori e primi cittadini hanno svolto un ruolo importante nella lotta al fenomeno rimettendoci spesso in prima persona.
Sono circa 13 milioni gli italiani dediti al gioco che frequentano le sale slot o utilizzano altre forme di gioco, di questi 2 milioni sono definiti "patologici" (fonte: Vita). Serve allora una mobilitazione generale, una mobilitazione che sia soprattutto una presa di coscienza del fenomeno.
In un paese come il nostro è intollerabile che si veda gente rovinarsi senza intervenire o fare qualcosa.
Chiediamo quindi al sindaco Magistrali e all'Amministrazione comunale di attivarsi per cercare di contrastare un fenomeno in crescita anche a Rescaldina (esistono diversi locali con macchine slot e due sale slot "ufficiali" di cui una in prossimità della scuola media di Rescaldina). Chiediamo anche a tutti i cittadini di firmare la petizione "No Slot" proposta dal mensile Vita, periodico di informazione sul sociale e sul terzo settore.
Altre informazioni sull'argomento e racconti di amministratori pubblici coraggiosi sul mensile Terre di Mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...