Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

mercoledì 16 gennaio 2013

Sciopero alla Bassetti

Si fa sempre più preoccupante la situazione della storica ditta tessile rescaldinese. Dopo le speranze suscitate dall'acquisizione di parte del capitale della società da parte di Buffon, è giunto il momento dell'amara realtà. Le voci si rincorrono già da questa estate quando non era stato certificato il bilancio 2011, allora l'azienda aveva rassicurato gli investitori ma già si cominciava a parlare dell'ennesimo piano di risanamento.
Questa mattina i lavoratori sono scesi in sciopero perchè non condividono il nuovo piano di ristrutturazione che prevede di ridurre ancora il personale di un gruppo già drasticamente ridimensionato.
Di fronte ad una situazione occupazionale così grave occorre che tutti, ed in primis l'amministrazione comunale, pensino ed attuino politiche coraggiose ed innovative per sostenere le famiglie di chi perde il lavoro. Occorre che si attuino forme di sostegno al reddito e di contemporaneo accompagnamento nella ricerca del lavoro con azioni che vadano oltre quello che già si fa oggi. Certo il problema non è nuovo e qualcosa si sarebbe già potuto fare soprattutto cogliendo gli stimoli provenienti dal volontariato sociale ma non è mai troppo tardi... o almeno così speriamo...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...