Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 21 febbraio 2013

Insomma... uno di noi!


Mi piace raccontarvi una piacevole esperienza che ho vissuto martedì 19 febbraio.

Sono stata invitata a partecipare , presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, al pranzo popolare con Pierluigi Bersani, ed incuriosita dell’evento ho accettato .
Quello che mi è parso veramente significativo è stata la scelta dell’aggettivo popolare, in questa occasione oltre ad avere ascoltato un discorso serio e ricco di contenuti, ho potuto constatare la semplicità e la disponibilità di Bersani.
Il leader del PD alla fine del comizio si è intrattenuto tra il pubblico numeroso, tra cui molti giovani, e ha pranzato tra noi,gente comune , venuti ad ascoltarlo.
Lontano dai riflettori dai dibattiti televisivi urlanti e dalle interviste faziose, Bersani mi ha dato l’immagine di un uomo politico serio, consapevole del suo difficile ruolo, ma soprattutto di un uomo popolare, insomma uno di noi.

Maria Carla Vignati
insegnante

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...