Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 5 febbraio 2013

Rifiuti Zero!!!

Alessio Ciacci, assessore all’Ambiente del comune “virtuoso” di Capannori, provincia di Lucca è stato eletto “Personaggio Ambiente 2012”.

Ciacci ha fatto della partecipazione, dell'ecosostenibilità, della trasparenza, "il segno" della sua linea amministrativa.
 
“Oggi Rifiuti Zero – ha dichiarato Ciacci – ha contagiato centinaia di movimenti, comitati, associazioni, oltre 120 Amministrazioni comunali dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, più di 3 milioni di cittadini e reti di collaborazione in tutto il mondo. Rifiuti Zero è una delle strategie indispensabili alla costruzione di prospettive di sostenibilità per la nostra civiltà. In un mondo finito e con crescenti crisi di approvvigionamento per materie prime ed energia non ci possiamo più permettere, come succede in Italia, di sprecare oltre il 60% dei materiai post-consumo in discariche o inceneritori”.

Dal rispetto e dall'impegno per l'ambiente può nascere un nuovo modo di essere "Paese",  un nuovo modo di fare politica, un nuovo modo di affrontare le crisi, anche quella occupazionale che stiamo vivendo qui a Rescaldina.

Nel video sono illustrate le pratiche per raggiungere l'ambizioso risultato,

1 commento:

  1. Ecco mi piacerebbe che Rescaldina aderisse all'Associazione dei Comuni Virtuosi. Sono sempre di più i Comuni che lo fanno, niente è impossibile se si vuole e non solo in tema di rifiuti. Un impegno serio, che se preso da un'amministrazione responsabilizzerebbe maggiormente il cittadino. Maria Grazia Pierini

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...