Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 24 marzo 2013

Domenica sempre aperto? Ma anche no!

Oggi ho firmato (in piazza sarà possibile farlo per tutta la giornata) per cambiare la legge che consente le aperture 365 giorni all'anno 24 su 24 ai negozi e ai centri commerciali.
Ho firmato perché questa legge a mio parere strozza i piccoli commercianti e non crea neppure veri posti di lavoro (come dimostrato da una recente ricerca della Confcommercio).
Ho firmato perché la domenica è il giorno per la famiglia. Penso che non avere mai a casa tutta la famiglia riunita possa solo fare male alla nostra società che già ha un tessuto piuttosto disgregato.
Ho firmato perché la persona e la famiglia devono venire prima dell'economia!

Michele Cattaneo

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...