Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

mercoledì 6 marzo 2013

Gli impegni presi...


Come si valutano i temi che stanno a cuore ad una amministrazione? Uno dei modi, forse il più semplice ed immediato è la fretta con cui vengono prese le decisioni e pubblicate le delibere. Ikea, gli aumenti delle tariffe, gli aumenti delle indennità, sono solo alcuni esempi delle priorità della amministrazione Magistrali, presa una decisione eccola in atto.
Poco più di un mese fa, il Consiglio Comunale adottava due importanti decisioni: l'adesione al manifesto dei sindaci per la legalità e la  mozione per il microcredito a sostegno delle persone in cerca di occupazione; due decisioni positive, importanti, prese dall'unanimità dei presenti alle votazioni da cui sarebbero dovute discendere, decisioni, azioni, delibere... 
Il silenzio sulle due questioni è invece assoluto, eppure la legalità e il lavoro erano, almeno a parole tra le priorità del nostro sindaco (anche se dopo la discussione sulla carta di Pisa qualche dubbio ci è venuto).
Aspettiamo ancora con fiducia qualche atto concreto della giunta e speriamo di non dovere attendere ancora molto perché i problemi, quelli veri, non aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...