Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 3 marzo 2013

Trasparenza e redditi degli amministratori


Una legge dello stato italiano (DL n. 174 del 10/10/2012, legge 213 del 7/12/2012), prevede l'obbligo di pubblicità delle situazioni patrimoniali per i politici (Sindaco, assessori, consiglieri, dirigenti) ed i loro parenti entro il secondo grado.
La stessa legge prevede che siano intraprese tutte le azioni per facilitare l'accesso del cittadino a tutti gli atti e le informazioni di cui la pubblica Amministrazione è in possesso (a meno che non esplicitamente secretati).
Ci aspettiamo quindi che i nostri politici, quelli stessi che non avevano voluto adottare la Carta di Pisa perché "l'onesta e la trasparenza ce l'hanno nel DNA", adottino tutte le misure perché le situazioni patrimoniali di ogni singolo amministratore vengano dichiarate e pubblicizzate tramite il sito del Comune.
I cittadini hanno il diritto di avere amministratori trasparenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...