Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 30 aprile 2013

I ragazzi...

Cosa fare per gli adolescenti ed i giovani?
Una fascia di età che anche Mario Domina, nella serata su "cultura e partecipazione", definisce indefinibile, ma una fascia di età che chi governa non può trascurare.
Cosa fa oggi la giunta Magistrali per questi ragazzi? Niente... o quasi niente... salvo qualche intervento sporadico legato più alla buona volontà ed alla professionalità degli educatori della STRIPES a Rescalda.
Riconoscendo forse una certa incapacità progettuale della compagine che si apprestava ad amministrare Rescaldina, Magistrali dedicava ben 4 righe del programma elettorale al tema:
"Valorizzare il ruolo della Pro Loco nel coordinamento delle attività pubbliche o
private presenti sul territorio dedicate al tempo libero, migliorando i servizi e
promuovendo nuovi eventi, attraverso la collaborazione di tutte le associazioni,
privati, scuole e parrocchie rescaldinesi".
Quasi che i giovani meritino solo l'organizzazione di qualche evento... e per fortuna  ci sono associazioni ed oratori che ci pensano, altrimenti nessuno farebbe niente, salvo poi commentare e scrivere che i ragazzi sono solo un problema.

Guarda un estratto dell'intervento di Mario Domina al convegno "Non ci resta che... partecipare. Cultura e partecipazione"


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...