Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 5 settembre 2013

Reazioni, prese di distanza, marce indietro...

Quella di oggi è la giornata delle reazioni e dei commenti...

Andiamo con ordine:
I cittadini: una valanga di "mi piace" ha travolto la pagina FB dedicata a "non nel mio nome". alle ore 14.00 siamo a 121. Da parte dei cittadini nessun commento favorevole è stato scritto nelle pagine, questa è Rescaldina, Ascoltare Rescaldina, o Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina. Solo parole di condanna a volte molto dure, a volte con ironia, hanno commentato le azioni del primo cittadino.
I politici: dura e ferma la presa di posizione di Vivere Rescaldina e del consigliere IdV Gianluca Crugnola.  Un post a favore del sindaco è riconducibile a Scorrano (coordinatore PdL a Rescaldina): " Sindaco, è iniziata la campagna elettorale. Qualunque cosa lei dica, oppure faccia, vengono fuori le solite critiche "sempre gli stessi"." 
Dalla Lega, in particolare dal consigliere leghista Alessio Casati un semplice "non commento per coerenza".
Dalla giunta e dagli altri consiglieri di maggioranza, per ora... silenzio (e su questo silenzio torneremo nei prossimi giorni)!
Il sindaco: tenta la marcia indietro dicendo: "Non e' stato effettuato NESSUN RICONOSCIMENTO UFFICIALE, ne' consegnata alcuna targa come erroneamente riportato da qualche quotidiano ( e prontamente smentito....). Mi e' stato chiesto semplicemente un commento e ho fornito il mio parere." e ancora "Io sono stato intervistato dai giornalisti in quanto Sindaco del Comune in cui risiede Mirko Rosa, titolare del Compra Oro, ovvero colui che ha promesso la famosa "taglia" o ricompensa a chiunque avrebbe fornito indicazioni utili a trovare l'assassino." o anche "credo che si stia francamente esagerando: non ho glorificato nessuno nè incoronato alcuno. Mi sono limitato semplicemente a commentare positivamente un gesto di un privato cittadino che ha contribuito in maniera determinante a catturare un assassino... [...] Ho commentato un gesto...non ho espresso nessuna altra considerazione sulla persona (che conosco poco!!), sulla sua attività commerciale o altro ancora....Poi posso anche capire che avvicinandomi alle Elezioni si voglia strumentalizzare tutto!!!!"

Ma allora, sorgono spontanee alcune domane: se si è trattato di una semplice intervista perchè è stata fatta nella sala consiliare e alla presenza di Mirko Rosa, del suo avvocato e di diversi giornalisti? Chi li ha convocati? Di chi è stata l'iniziativa? Si può utilizzare la sala consiliare per iniziative personali?

O ancora, per lo meno, ci aspettiamo qualche smentita ufficiale sugli organi di stampa che evidentemente hanno riportato in modo inesatto quanto successo e dichiarato dal Sindaco.  

1 commento:

  1. Correggiamo quanto scritto:
    Alessio Casati non è consigliere della Lega.

    Dalla Lega quindi neanche un sussurro ma solo un silenzio assordante...

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...